Dolomiti

In questa sera di mezz’estate, voglio postare alcune foto scattate nel recente viaggio nelle splendide Dolomiti della Val di Fassa. Dopo molti anni dall’ultimo viaggio in Trentino ho riscoperto la bellezza delle passeggiate ad alta quota immerso in un paesaggio stupendo. Ho inserito anche alcune immagini in bianco e nero che, nonostante il paesaggio sia dominato dal colore estivo, hanno un fascino molto particolare.
Voglio dedicare queste foto a due amici che mi hanno accompagnato per alcuni anni alla scoperta della fotografia digitale, probabilmente senza di loro questo cammino fatto d’immagini sarebbe stato senz’altro più difficile. Spero che la distanza non sia un pretesto per dividere le nostre strade.

3 pensieri su “Dolomiti

  1. Ciao Alberto,
    foto molto belle e suggestive: nella terza foto a colori, hai saputo dare un bel taglio, la persona a piedi lungo il sentiero, contrasta molto con la maestosità del “picco” e la pendenza del dirupo; mentre la seconda in B/N è molto suggestiva, con un bel gioco di chiaro scuro e un bel contrasto.
    Ti ringrazio per la dedica (io sono uno degli amici… giusto 🙂 ) e appena avrò più tempo (piccole permettendo), pubblicherò anche io alcuni scatti sul mio sito, che tra l’altro devo sempre finire…
    lo sai anche te, con i bambini piccoli il tempo è risicato.
    Ciao a presto.

    "Mi piace"

  2. grande Albe…
    foto da Juza e forse anche meglio considerando la tua attrezzatura e quella dell’oracolo….
    ora si che si ragiona.. belli i colori e le composizioni.Certo il luogo aiuta ma hai saputo ricavare scorci non da poco…

    p.s.
    va be’ che sei impegnatissimo ma potevi farti sentire ogni tanto..

    "Mi piace"

  3. caladan66

    Anche a me piace molto la seconda in B/N, la “granulosità” della roccia risalta molto bene (ancora di più nella versione ad alta risoluzione). Non avrei mai creduto che il B/N rendesse tanto in questi paesaggi dove il colore spesso fa da padrone, in barba alla foschia estiva.
    Concordo per la persona a piedi nella terza foto ma secondo me è un po troppo fuori dalle regole (…dei terzi ;-)) e quindi sa più di errore di inquadratura che di particolare voluto, comunque nel complesso non mi dispiace.
    Non credevo che in un paesaggio montano si potessero ricavare così tanti scatti, il luogo aiuta molto, credetemi lo spettacolo spesso è veramente meraviglioso.
    Anche i consigli dell’oracolo (a cui mi hai “iniziato”, buscape75) hanno dato i suoi frutti, la differenza si vede!
    Le ferie sono un momento di distacco e di rilassamento dalla vita di tutti i giorni (….non trovo una scusa migliore!), da lunedì riprenderò il sentiero e cercherò di “accorciare le distanze”.
    Grazie per i commenti e aspetto le vostre foto. Ciao

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...